Aston Martin - Auto Aston Martin Vanquish Volante
Aston Martin Vanquish Volante supercar
1 2 3 4 5
Aston Martin Vanquish Volante
20/06/2013
La vettura adotta, inoltre, lo stesso motore 6.0 litri V12 AM11 da 573 CV a 6.750 giri/minuto e 620 Nm a 5.500 giri/minuto della coupè, abbinato al cambio automatico sei rapporti Touchtronic 2. Le performance sono da supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e velocità massima di 295 km/h. Il design di Vanquish Volante presenta spunti stilistici come le linee fluide e le luci posteriori a LED derivati dalla One-77.
Il corpo vettura è realizzato in fibra di carbonio, mentre la sofisticata capote in tela è in grado di ripiegarsi in 14 secondi. La sportiva si caratterizza per due novità assolutamente inedite: il parabrezza full height, a tutta altezza con il bordo superiore privo del montante. La supercar è il primo modello open-top ad utilizzare pannelli in fibra di carbonio per il corpo vettura.
Ulteriori elementi di differenziazione rispetto alla versione coupè sono il diverso andamento del coperchio posteriore e la presenza in coda di un piccolo spoiler, mentre il vano bagagli vede crescere la propria capacità di carico del 50% ( 279 litri) rispetto alla DBS Volante. L’ambiente è lussuosissimo e caratterizzato dalla presenza di materiali pregiati.
Tra le dotazioni si segnala la presenza dell’Adaptive Damping System (ADS), che permette al conducente di scegliere fra le modalità Normal, Sport e Track. Da vettura GT in modalità normale, Vanquish Volante può trasformarsi in una vettura sportiva nelle opzioni Sport e Track. Le impostazioni dell'ammortizzatore sono determinate da una centralina elettronica, mentre l’impianto frenante si avvale dei dischi freno Brembo Carbon Ceramic Matrix (CCM) in materiale composito. La commercializzazione è attesa a partire da settembre prossimo.
Case automobilistiche
Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news: